Azienda italiana con un'importante storicità ed imposizione sul mercato, ASEM spa è oggi uno dei principali player del mercato europeo.
Da novembre 2016, la nostra Effebi srl è diventata agenzia di rappresentaza ASEM per la Romagna.
Una gamma completa di sistemi di supervisione (HMI) e controllo (PAC) basati sulle piattaforme hardware “X86” e “ARM” e sulle piattaforme software “Premium HMI” e “CoDeSys”, una vasta gamma di PC industriali e monitor ed una piattaforma software per la teleassistenza “ASEM Ubiquity”.
Tecnologie Open & Standard
Sviluppo componenti hardware e software
Progettazione di soluzioni custom
Massima configurabilità di prodotti, sistemi e software
Certificazioni ISO, UL
Supporto & Assistenza
Grazie alla capillare attività dei nostri commerciali Effebi unitamente al supporto tecnico ed al profuso impegno dell'area produttiva e R&D di Asem, formuliamo proposte vincenti in differenti settori.
Per citarne alcuni, il nostro campo di azione riguarda aree come le seguenti:
Food & beverage
Farmaceutico
Chimico
Petrolchimico
Marino e outdoor
La business unit ASEM “Industrial Automation”, che Effebi promuove, opera principalmente nei mercati dell’Industrial Automation, del Test & Measurement e della Building Automation, in cui ASEM è oggi uno dei principali esponenti in Europa.
ASEM basa i propri prodotti su tecnologie Open & Standard, è forte di un rapporto diretto con tutti i trend-setter tecnologici e del controllo diretto di tutte le tecnologie implementate nei propri prodotti. Il 30% delle Risorse Umane è impiegato nel settore R&S.
Massima è la configurabilità dei suoi prodotti ed i nostri professionisti Effebi saranno in grado di individuare assieme a voi gli articoli che facciano al caso vostro al fine di incontrare le più svariate esigenze della Clientela.
Di seguito il link ad un video dimostrativo:
Dal 2000 ASEM è il maggior produttore italiano di PC industriali con vendite in Italia di quantità superiori rispetto ai competitor internazionali.
Oltre 30 anni di esperienza, investimenti conitnui in R&D, lungo ciclo di vita dei prodotti sono caratteristiche fondamentali di una realtà all'avanguardia.
Produttore di piattaforme hardware ed azienda in grado di fornire sistemi di automazione completi di software per l’automazione industriale, ASEM progetta soluzioni e sviluppa custom.
Pensare di valutare alternative ai prodotti che già utilizzate può far scoprire certamente nuovi vantaggi e noi Effebi siamo a vostra disposizione per individuare ciò che possa migliorare il vostro lavoro.
I componenti da impiegare nei sistemi vengono da ASEM accuratamente selezionati attraverso opportune verifiche tecniche relative a funzionalità, qualità, affidabilità, compatibilità hardware e software; collaudi atti a verificare ogni singola funzione per almeno dodici ore consecutive.
Prima dell'immissione sul mercato, i prodotti sono sottoposti a valutazione ed a test di laboratorio per verificare la rispondenza alle norme previste per la marcatura CE e, dove richiesto, per l'ottenimento di marchi da parte di Enti normativi internazionali.
Tutte le schede elettroniche, dopo la fase di assemblaggio, sono collaudate funzionalmente e subiscono cicli di burn-in in camera termica che prevedono la verifica della funzionalità della scheda in tutto il range di temperatura dichiarato.
La capacità di progettare e produrre in proprio le componenti hardware e software permette ad ASEM di offrire soluzioni di HMI con funzionalità e caratteristiche adatte a soddisfare tutte le esigenze, dalle più semplici a quelle più complesse che richiedono una forte apertura e flessibilità.
Gamma completa di pannelli operatore integrati, basati sulle architetture standard “x86” e “ARM” e dotati della piattaforma di visualizzazione di Premium HMI e del servizio di teleassistenza con Ubiquity, una tecnologia unica sul mercato concepita per l’assistenza remota e la diagnostica preventiva di macchine e impianti in grado di annullare le trasferte on-site, oltre che di abbassare drasticamente i costi di assistenza post vendita e di manutenzione.
Di seguito il link ad un video dimostrativo:
Progettati e costruiti con frontali in alluminio, grado di protezione IP65/66, i pannelli operatore di ASEM sono adatti ad ogni applicazione in termini di prestazioni e dimensioni dello schermo.
Oltre alle funzionalità della piattaforma Premium HMI e alle innovative soluzioni UBIQUITY, le soluzioni di HMI basate su processori X86 prevedono slot di espansione sui quali è possibile installare le schede ASEM di networking industriale per il supporto dei fieldbus più diffusi.
CODESYS è la soluzione softPLC per i sistemi ASEM che permette il controllo real-time del sistema d’automazione con massima precisione ed affidabilità. CODESYS coniuga le peculiarità di un PLC hardware con l’apertura e flessibilità di un sistema PC o Windows CE.
Le schede di comunicazione NETcore® X sono la connessione tra il PC e i dispositivi di I/O a bordo macchina e permettono alle applicazioni di controllo e visualizzazione di ottenere le informazioni dal campo secondo i numerosi protocolli disponibili.
Monitor industriali con LCD da 8,4” a 21.5”, anche touchscreen, per installazioni a pannello o per montaggio VESA. Disponibili con frontale in alluminio, alluminio TrueFlat, acciaio INOX TrueFlat o Multitouch e con remotazione integrata dei segnali video e USB.
Tutto questo - e molto altro da scoprire - fa di ASEM un partner vincente per le vostre attività!
Effebi ha stretto un accordo con ASEM, azienda italiana che produce sistemi di supervisione (HMI) e controllo (PAC) basati sulle piattaforme hardware “X86” e “ARM” e sulle piattaforme software “Premium HMI” e “CoDeSys”.
Ampia gamma di PC industriali e monitor ed una piattaforma software per la teleassistenza “ASEM Ubiquity” permettono l'assistenza remota e la diagnostica preventiva di macchine e impianti.