Satech Safety Technology spa è un'azienda leader nella produzione di sistemi di protezione modulari per macchine ed impianti industriali.
Un’azienda che oggi, con i suoi oltre 8000 mq. di superficie produttiva, ha sede a Calco (LC) ed è una delle protagoniste globali nel settore dei sistemi di protezione modulari.
La nostra esperienza Effebi in collaborazione con Satech ha raggiunto una storicità ormai quindicennale.
Attraverso ricerca e tecnologia all'avanguardia siamo in grado di proporre soluzioni standard e personalizzate guidando il Cliente nella scelta della soluzione più consona alle sue esigenze.
Noi disegniamo e progettiamo per voi e con voi
Sopralluogo presso il Cliente, sviluppo grafico mediante AutoCad di disegni 3D sulle specifiche indicateci, progettazione congiunta con il vostro Responsabile della Sicurezza, supporto tecnico pre e post-vendita, contatto diretto con la produzione e la logistica Satech fanno di Effebi una scelta sicura a cui affidare le vostre richieste al fine di evaderle tempestivamente e qualitativamente.
Di seguito il link ad un video dimostrativo:
Grazie agli esclusivi brevetti relativi ai sistemi di montaggio e allo sviluppo di uno speciale software di progettazione, Effebi unitamente a Satech ha la capacità di trasformare le richieste specifiche di una sempre più vasta a varia Clientela in progetti sostenibili e realizzabili, mantenendo alto lo standard qualitativo.
La produzione di viene completata da una vasta gamma di gli accessori necessari a soddisfare ogni necessità dei cicli produttivi e di manutenzione.
Certificazioni
Tutti i prodotti Satech sono conformi alle Normative Europee (Direttiva Macchine - 2006/42/CE, Norma europea EN 953 + A1, Norma Internazionale ISO 14120 “Requisiti generali per la progettazione e la costruzione di ripari fissi e mobili”, Norma Internazionale EN ISO 13857).
Utilizzando il sistema di protezione strutturato a “Pannello Modulare” si riscontra un significativo contenimento dei costi della protezione ed un notevole risparmio dei tempi di montaggio.
Di seguito alcuni nostri prodotti di punta:
La serie Basic è composta da piantana 40x40 e pannelli con telaio 20x20 connessi tra loro attraverso clip per montaggio rapido brevetto Satech oppure viteria tradizionale. Prodotto utilizzato potenzialmente in tutte le protezioni per impianti e macchine.
La serie Strong/Heavy è composta da piantane 60x60 o 80x80 a base saldata e pannelli con telaio 20x20 o 30x30 connessi tra loro attraverso clip per montaggio rapido brevetto Satech. Utilizzata generalmente nella robotica industriale o nell’industria siderurgica.
Il sistema di protezione Green Fast a montaggio extrarapido, composto da pannelli autoportanti 30x30basi a forcellaserrante e giunto superiore elastico è stato progettato per coniugare economia, semplicità e rapidità di montaggio, robustezza e ampia regolazione in altezza. Prevede il fissaggio dei pannelli a terra e tra di loro mediante due brevetti Satech: la connessione superiore e la connessione a terra.
La nuova generazione di protezione ADAPTA presenta un sistema di piantane 60x60, pannelli senza telaio, filo d'acciaio 4mm. La versione DP prevede invece 40x40, rete senza telaio filo 3 mm. Per entrambe, elementi di fissaggio tra le pieghe e pannelli in luce tra le piantane.
Il nuovissimo sistema modulare ADAPTA coniuga la praticità del sistema MDF con la robustezza del sistema HEAVY ed è ideale in tutte le situazioni di forte rischio di impatto con mezzi meccanici.
40% di tempo risparmiato rispetto al sistema tradizionale
Sistema robusto grazie al pannello con nervature di rinforzo e connessioni alla piantana nelle zone di nervatura per ottenere grande stabilità.
Basi disponibili: 196, 292, 676, 772, 996, 1188, 1476, 1988 mm
Altezze disponibili: 1860, 2408 mm
Pannelli: Rete sagomata
Maglia: 32 x 64 x 4 mm
Verniciatura: Polvere epossi-poliestere (solo per uso indoor)
Di seguito il link ad un video dimostrativo:
Satech dispone anche di un'ampia serie di porte (singole, doppie, scorrevoli ecc..), di staffe per microinterruttori di sicurezza, serrature e accessori di ogni genere.
I pannelli vengono prodotti con altezze e larghezze standard o speciali e la loro verniciatura può avvenire su specifica del Cliente con riferimento alla scala RAL i cui nostri standard sono 9005, 1021 e 7035.
Imperdibilità degli elementi di fissaggio grazie ad esclusivi brevetti legati ai sistemi di montaggio, applicazioni peculiari sui nostri sistemi di protezione.
Richiedici un preventivo, saremo lieti di aiutarti a mettere in sicurezza i tuoi impianti!